Blog

Prefiltrazione

In questo articolo noi di MGT ti vogliamo parlare di prefiltrazione. Quindi che tu ne sappia tanto o poco, ti invitiamo a continuare con la lettura.

Prefiltrazione: ecco di cosa si tratta

Iniziamo subito dicendoti che quando si parla di prefiltrazione si fa riferimento ad una specifica filtrazione che è realizzata tramite setti filtranti, celle piane e ondulate e tasche morbide. Ecco perché i prefiltri sono normalmente impiegati nel condizionamento civile a protezione dei filtri ad alta efficienza e filtri assoluti, installati a valle.

Quindi, come detto prima la prefiltrazione è la filtrazione realizzata con setti filtranti, celle piane e ondulate, tasche flosce che rientrano nella classe di filtrazione G secondo la normativa EN779-2012 e ISO Coarse secondo la normativa ISO EN 16890.

Da noi di MGT potrai trovare una vastissima gamma di prodotti, tra i quali:

  • Setti filtranti in fibra sintetica;
  • Setti filtranti in fibra di vetro;
  • Ricambi per filtri rotativi;
  • Celle filtranti piane e ondulate;
  • Celle filtranti XL con telaio in cartone;
  • Celle filtranti metalliche;
  • Filtri a tasche in fibra sintetica.

Inoltre, noi di MGT vogliamo ricordarti che tutti i nostri filtri hanno ottenuto diverse certificazioni da istituti di attestazioni indipendenti, tra cui:

  • FIATEC (Filter & Aerosol Technologie GmbH), ovvero un’azienda che è specializzata nella valutazione, certificazione e collaudo dei filtri dell’aria, che collabora da diversi anni con la Fondazione Europea per la Ricerca sulle Allergie (ECARF) senza scopo di lucro. Nell’ambito di questa collaborazione testano e valutano l’efficienza dei purificatori d’aria ambiente in un test a passaggio singolo, il cui risultato può essere correlato a quasi tutte le dimensioni della stanza;
  • ETL Intertek, ovvero un’organizzazione indipendente privata, attiva da oltre 100 anni; avere dei prodotti con marchi indica che il prodotto è stato testato da un laboratorio di terza parte accreditato, nel rispetto delle norme di prodotto applicabili (standard ANSI, standard UL, standard CSA, ASTM, NFPA) e dei requisiti minimi di sicurezza, per poter essere venduto e distribuito nel territorio nordamericano;
  • CETIAT, ovvero un ente di pubblica utilità creato nel 1960 su richiesta di industriali del settore aeraulico e termico. Attore dell’ecosistema industriale francese e internazionale, il centro tecnico è un collegamento tra industria e ricerca. In quanto organizzazione esperta in studi, test, tarature e formazione, consente ai produttori di tutti i settori di avere i mezzi e le competenze per progettare, sviluppare e fabbricare meglio i loro prodotti e processi, valutare e migliorare le loro prestazioni;
  • Politecnico di Torino.

Se hai bisogno di noi, o semplicemente vuoi avere informazioni, contattaci! Ti basterà riempire il form che trovi in fondo alla pagina del nostro sito web w ti contatteremo prima possibile.

×